Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 09 Giugno 2011

CALCIO AMATORI UISP. BILANCIO STAGIONALE
Ca’ di Naro felice: «Abbiamo bruciato le tappe»

Logo

(Ed. ROVIGO)
CANARO.«Abbiamo bruciato le tappe», così mister Fabrizio Descrovi definisce il percorso stagionale del Ca’ di Naro, giovane squadra amatoriale di Canaro che ha parteciparo al campionato di calcio Uisp.
La sconfitta ai quarti di finale con il Boscochiaro ha allontanato, per quest’anno, i sogni di gloria, ma giocatori e dirigenti si dicono comunque soddisfatti. I risultati sono stati molto migliori rispetto all’anno precedente. Aver vinto il girone A del campionato Uisp e perso di un soffio la qualificazione alle semifinali play off è un buon traguardo, se si pensa che «per il raggiungimento di simili obiettivi era stato realizzato un piano triennale. Si poteva fare meglio - dice Descrovi - nelle ultime partite la mancanza di Guarnieri e Tieghi in difesa si è fatta sentire: in ventidue partite abbiamo preso otto gol, nelle ultime quattro ne abbiamo presi nove, ciò non toglie che siamo comunque molto soddisfatti».
Nel fare un bilancio generale della stagione, l’allenatore sottolinea l’importanza in questo percorso delle new entry della squadra, tra cui Rocca, Guarnieri, Rimondi e Pompa. Hanno portato esperienza e qualità al team. «Da premiare però - come afferma anche il segretario Paolo Sgualdo - sono lo spirito di gruppo, la forza d’animo, che nei pochi momenti di sbandamento ha permesso di rialzarsi e tornare in campo per raggiungere l’obiettivo prefissato e la serietà con cui è stato affrontato questo percorso».
Descrovi ringrazia in particolar modo Enrico Munerati e Daniele Zogno che hanno curato e seguito con zelo la parte relativa alla preparazione e agli allenamenti e Paolo Sgualdo, che oltre ad essere il segretario, è il «factotum della squadra, lui è stato il Ca’ di Naro dal punto di vista organizzativo».
Gli obiettivi per il prossimo anno sono le semifinali, che con un gruppo simile non sono difficili da raggiungere, se poi si pensa che a sostenere la squadra da fuori c’è un gruppo di tifosi che non cede neanche davanti a trasferte burrascose, si prospetta un divertimento assicurato.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI